Il cilindro della porta è un sistema indispensabile di protezione anti-intrusione, un cilindro a profilo europeo di alta sicurezza rinforza il punto più sensibile di una porta d'ingresso, è quindi necessario utilizzare un cilindro robusto e protetto per evitare le effrazioni.
Il cilindro Thirard Trafic 6 è un cilindro europeo di alta sicurezza, che corrisponde al livello di sicurezza necessario per una porta d'ingresso.
- Il primo livello di protezione è l'anti-sfilamento, che è l'unica caratteristica di sicurezza che si trova sui cilindri più semplici. Oltre alla vite di fissaggio, il nottolino decentrato impedisce l'estrazione del cilindro.
- Il secondo livello di sicurezza è il numero, la forma e la disposizione dei pin, che impediscono il picking, ovvero lo scasso con strumenti di destrezza.
- Il terzo elemento di protezione, è il pin in acciaio temprato impedisce la perforazione col trapano.
- La quarta contromisura, la progettazione anti-rottura: una trave d'acciaio rinforza il cilindro.
- Il quinto livello di sicurezza è la protezione anti-snapping: in caso di tentativo di spezzare il cilindro, la parte anteriore del cilindro si stacca, mentre il nucleo rimane intatto.
Il Trafic 6 con i suoi 6 pin e le sue protezioni anti-sfilamento, anti-perforazione, anti-scasso, anti-rottura e anti-effrazione è quindi la garanzia di una perfetta sicurezza per la tua casa.
Anche una ottima porta blindata, senza un buon cilindro avrebbe un punto debole molto invitante per i ladri.
Oltre ad un alto livello di sicurezza, questo cilindro viene corredato di 5 chiavi e una carta di proprietà che serve a proteggervi dalla riproduzione fraudolenta delle chiavi.
Questa carta garantisce la protezione di una riproduzione protetta, sicura e controllata perché la sua presentazione è obbligatoria per la copia delle chiavi.