Chiavi e serrature per Ristorazione - Lidi balneari - Chioschi

Da Fernand siamo esperti del settore della serramentistica e proponiamo numerose soluzioni per garantirti il maggior comfort quotidiano. Con una vasta gamma di prodotti disponibili e consegna rapida, siamo in grado di aiutarti a scegliere e installare il prodotto adeguato. Scegli Fernand per la qualità e l'affidabilità nella scelta della serratura ideale per te.

Siamo specialisti in ferramenta per porte e serrature e possiamo offrirti una vasta gamma di prodotti come:

  • Maniglie
  • Serrature
  • Chiavistelli
  • Cilindri
  • Attrezzature per porte
  • Segnaletica
  • Lucchetti
  • Cassaforti

Offriamo una vasta gamma di prodotti e servizi personalizzati per soddisfare le esigenze dei ristoratori. Grazie alla nostra grande esperienza nel settore, siamo in grado di fornire soluzioni su misura per ogni esigenza.

Ecco alcuni esempi di prodotti o soluzioni che soddisfano le esigenze della ristorazione

1 - Le Maniglie

Le maniglie sono un elemento indispensabile per la chiusura e l'apertura di una porta, ma sono anche un elemento decorativo importante già da qualche anno.

Proponiamo molti modelli con stili diversi, in modo da poter abbinare le maniglie alla decorazione del tuo ristorante e creare un'armonia d'insieme.
La nostra gamma di maniglie si suddivide in due categorie: maniglie su piastra e maniglie su rosetta, per adattarsi a qualsiasi tipo di porta.

Kadoor: la maniglia a pedale, la soluzione pratica per la ristorazione!

Kadoor è una rivoluzione nel campo delle maniglie delle porte perché non si apre con la mano ma con il piede.

Cosa c'è di più fastidioso di trovarsi bloccati di fronte a una porta con le braccia cariche?

Kadoor rivoluziona il settore delle maniglie delle porte proponendo un'apertura con il piede che facilita l'apertura della porta con le braccia cariche.

Kadoor, l'apriporta a pedale è quindi indispensabile nella ristorazione perché vi permetterà di aprire la porta di una cucina o della dispensa anche avendo le braccia cariche e vi eviterà anche di sporcarla, ad esempio con grasso o olio durante i numerosi utilizzi.

Risparmio di tempo, rispetto delle norme igieniche e praticità rendono questa maniglia indispensabile nel settore della ristorazione.

2 - Le Serrature per la ristorazione

È la garanzia della tua sicurezza e della sicurezza dei tuoi beni. La serratura è un meccanismo di blocco che può essere azionato solo se si possiede la chiave.

Fernand ti propone una vasta gamma di serrature: da incasso o da applicare in superficie, con pomello o con pomo, con un solo punto di chiusura (monopunto) o con più punti (multipunto).
Disponiamo di due gamme principali di serrature: da incasso e da applicare in superficie.

3 - Le serrature a chiavistello

Le serrature a chiavistello sono la soluzione ideale per la sicurezza di una porta sensibile e per l'aggiunta di un ulteriore punto di sicurezza.

La serratura a chiavistello può essere una soluzione rapida e soprattutto facile da installare.

Può facilmente adattarsi a porte che si desidera mantenere dopo una ristrutturazione, ad esempio se non sono dotate di incasso.

Esistono principalmente due versioni di serrature a chiavistello, quella con doppia entrata di chiavi e quella con pomolo (una entrata di chiave e un pomolo).

La serratura a chiavistello universale: La serratura che si adatta a tutte le porte

La serratura a chiavistello universale a cilindro regolabile è la soluzione ideale per un'installazione rapida e senza la necessità di nuovi fori.

Sostituisce perfettamente una vecchia serratura e tutto questo senza dover estrarre tutti gli attrezzi dal tuo set.

Affidabilità e adattabilità

Estremamente semplice da installare, la nostra serratura si adatta a qualsiasi tipo di porta, indipendentemente dallo spessore compreso tra 35 mm e 80 mm.


Facilità di installazione
Non è necessario fare nuovi fori: la serratura universale a chiavistello regolabile sostituisce la tua serratura esistente. Puoi installarla con un semplice cacciavite e una pinza.

4 - I Cilindri

Il cilindro della porta è un elemento fondamentale di un sistema di serratura di sicurezza. Questo cilindro, azionato dalla chiave, permette di bloccare o sbloccare la serratura. Esistono diverse dimensioni e livelli di sicurezza per i cilindri.

Un'altra soluzione per semplificare l'accesso ai locali, soprattutto nell'ambito della ristorazione, è l'organigramma delle chiavi. Con l'organigramma delle chiavi è possibile gestire gli accessi in modo gerarchico, autorizzando solo le persone che devono accedere a determinate porte (ad esempio, il personale di pulizia, di cucina o quello tecnico).

Inoltre, l'organigramma permette di utilizzare una sola chiave per aprire tutte le porte, ad esempio per il direttore del ristorante.

Chiave a organigramma: La soluzione alla gestione degli accessi

L'organigramma delle chiavi è la soluzione ideale per la gestione dell'accesso in un ristorante, fast food o take away. Questa soluzione permette di gerarchizzare gli accessi in base al livello di autorizzazione.

La chiave a organigramma è la soluzione per la gestione e gerarchizzazione delle serrature all'interno di un'infrastruttura. Definisce i diritti di accesso e di apertura di una porta o di un gruppo di porte. Quindi, questa soluzione è sicura, facile da implementare e adattabile nel tempo.

Con il servizio di organigramma delle chiavi, non avrai più bisogno di decine di chiavi!

5 - I lucchetti

Un lucchetto è un dispositivo di sicurezza utilizzato per proteggere oggetti di valore. Consiste in una cassa e un'ansa che possono essere sbloccate utilizzando una chiave o un codice.


Esistono diversi tipi di lucchetti, come quelli per uso esterno, quelli ad ansa alta, quelli ad alta resistenza e quelli di altissima sicurezza.

Il lucchetto è particolarmente importante in ambito alberghiero, poiché consente di proteggere elementi come barriere di sicurezza, cancelli, capanni e armadi di stoccaggio.

Inoltre, aziende come Fernand offrono servizi personalizzati per la creazione di lucchetti che si aprono con la stessa chiave o con chiavi diverse, per una maggiore flessibilità e sicurezza.

Twisty: la soluzione per la sicurezza degli arredi da esterno

Il cavo Twisty è un elemento indispensabile nel campo della ristorazione grazie alla sua praticità.

Il cavo antifurto Twisty permette di proteggere più elementi di arredamento insieme, rendendo impossibile il loro furto, ad esempio per l'arredamento all'aperto, non è più necessario rientrare le sedie ogni sera.

Può anche servire per proteggere arredi come fioriere o tavoli di valore, per bloccare porte di armadi...

Le applicazioni e gli utilizzi sono numerosi e questo cavo permetterà di bloccare tutti gli oggetti rapidamente e facilmente.

Il cavo Twisty è disponibile in tre dimensioni: 2, 6 e 12 metri.

6 - Gli Accessori per porte

Gli accessori per porte sono elementi indispensabili e necessari nel campo dell'ospitalità.

Gli accessori sono composti da cinque grandi categorie:

  • Fermaporta a pedale
  • Fermaporta a pavimento
  • Fermafinestra
  • Chiudiporta
  • Segnaletica

I fermaporta a pedale sono elementi essenziali e indispensabili per aiutarti quotidianamente nel passaggio attraverso porte munite di chiudiporta, che si chiudono automaticamente, ad esempio le porte di servizio. L'installazione è semplice, rapida e ti offre un comfort quotidiano.

I fermaporta servono a evitare di danneggiare i muri durante l'apertura di una porta e ti permettono di bloccare un massimo raggio di apertura per evitare danni quotidiani. Sono importanti in una cucina dove l'uso delle porte è intensivo.

I fermafinestra evitano l'apertura eccessiva delle finestre e garantiscono una sicurezza che impedisce ogni rischio di caduta, sono elementi obbligatori in luoghi pubblici. Sono facili da installare, evitano gli incidenti e i danni nel caso in cui una finestra non fosse ben chiusa. Per maggiore comodità, siamo in grado di produrre diversi fermi finestra che si chiudono e si aprono con la stessa chiave, una chiave unica per fermo finestra per evitare di avere un mazzo di chiavi troppo ingombrante.

I chiudiporta, o chiusure automatiche per porte sono soluzioni che permettono di chiudere automaticamente una porta. Queste sono utili quotidianamente sia per il comfort d'uso che per risparmiare energia, evitando così sprechi di calore derivanti da porte lasciate aperte. La scelta di una chiusura automatica deve essere fatta in base alle dimensioni dell'anta e al peso della porta.

La segnaletica permette l'orientamento degli ospiti, una buona identificazione delle stanze e fornisce anche informazioni essenziali, come ad esempio il divieto di fumare o l'identificazione degli elementi destinati alle persone con disabilità.

Fermaporta a pedale: il modo più semplice per semplificare il passaggio

Il fermaporta è un elemento che mantiene la porta in posizione aperta.

Un fermaporta a pedale è una parte integrante della porta, in modo da non doverla cercare quando serve. L'installazione è semplice e veloce.

È facile da usare: basta una semplice pressione sulla parte superiore dell'asta del fermaporta per bloccare la porta nella posizione desiderata.

Un fermaporta è quindi ideale per l'uso nel settore della ristorazione, ad esempio durante la consegna delle merci, per mantenere la porta aperta e facilitare il passaggio.

Risparmio di tempo, facilità di installazione e comodità d'uso fanno di questo fermaporta un must per il settore della ristorazione.

7 - Casseforti

La cassaforte è un accessorio essenziale nel settore della ristorazione.

La cassaforte in un ristorante è molto utile per tenere al sicuro tutti i beni personali come documenti, denaro, ecc. 

Sono progettate per uso professionale e possono essere installate o murate.

Cassaforte per ristorante: sicurezza garantita

La cassaforte è perfetta per un ristorante poiché permette di proteggere gli oggetti di valore durante le ore di lavoro.

Inoltre, la cassaforte consentirà di proteggere l'incasso durante la notte, in vostra assenza, o di proteggere il ricavato del giorno alla chiusura del ristorante, fino al momento in cui potrete depositarlo in banca.

Con il suo tastierino a codice, l'apertura è facile e veloce se conoscete il codice; in caso contrario, potrete utilizzare la chiave di emergenza per aprire la cassaforte.

Questa soluzione semplice da installare garantirà la sicurezza dei vostri beni e la vostra tranquillità.