-
MenùTornare
-
I prodotti
-
-
-
-
-
-
-
Per funzionalità
-
-
-
Chiavi per porte interne
-
-
-
-
-
-
-
-
Accessori e rosette per cilindri
-
-
-
Funzionalità
-
-
-
-
-
-
-
-
Lucchetti
-
-
-
Per funzionalità
-
-
-
Accessori e ricambi
-
-
-
-
-
-
Rosette e borchie
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Altri prodotti utili
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
- Chi siamo
-
UNIKEY
-
- I nostri servizi
- professionisti
- Blog fai-da-te
serratura da incasso a 3 punti
La resistenza delle porte d'ingresso è fondamentale se vuoi garantire adeguatamente la sicurezza della tua proprietà e della tua famiglia. Anche l'installazione di una serratura a 3 punti da incasso (o da parete) è sempre più richiesta dalle compagnie assicurative per meglio scoraggiare i ladri. La serratura a 3 punti incorporata è un elemento importante del fabbro che ti permetterà di dormire sonni tranquilli.
Cos'è una serratura a 3 punti da incasso?
La serratura da incasso a 3 punti è una serratura cosiddetta “multipunto” dotata di 3 punti di ancoraggio che consentono una chiusura più robusta della tua porta d'ingresso e una migliore sicurezza della tua casa. Questo tipo di serratura è spesso consigliato dalle compagnie assicurative per scoraggiare i ladri aumentando la resistenza alle effrazioni.
Come funziona una serratura a 3 punti da incasso?
Una volta inserita la chiave, i denti di quest'ultima spingeranno i perni dello statore consentendo la rotazione della chiave. Ruotando, la chiave provocherà il movimento dei punti di chiusura che andranno ad inserirsi nella contropiastra, bloccando così la porta. È possibile distinguere diverse tipologie di serrature a 3 punti che differiscono per i punti di chiusura. Troviamo così serrature da incasso con catenaccio centrale e 2 rulli a rulli, catenaccio centrale e 2 ganci oppure 3 catenacci distribuiti sull'altezza della porta. Qualunque sia la natura dei punti di chiusura, il funzionamento di una serratura integrata a 3 punti rimane lo stesso.
Quali sono i vantaggi di una serratura da infilare a 3 punti?
Il livello di sicurezza è il principale vantaggio dell'utilizzo di un blocco multipunto. Poiché la chiusura è distribuita a diversi livelli della porta, aumenta la resistenza all'effrazione. Un altro punto positivo, la serratura a 3 punti da incasso o da infilare è totalmente invisibile. Offre quindi una finitura perfetta, discreta e molto estetica.
Categoria: Serratura da infilare a 3 punti